Temporary Manager · Export Manager · Controllo di gestione

Come la tua azienda può risparmiare da subito con la consulenza direzionale

Come è possibile che la tua azienda risparmi con la Consulenza Direzionale? In un periodo in cui si cerca di risparmiare su tutto per dare la priorità a stipendi e fornitori perché sostenere un costo del genere?

Oggi la parola d’ordine è risparmio intesa come eliminazione di spese inutili, come per esempio la Consulenza.

Ma è poi così vero che il Consulente sia, in questo frangente, una spesa di cui si possa anche fare a meno?

Guardiamo la situazione da un’angolazione diversa.

 

Ritorno economico in brevissimo tempo…

In realtà il Consulente di Direzione, grazie alla sua esperienza a tutto tondo, consente di contenere i costi nell’immediato e quindi far sì che la tua azienda abbia un ritorno economico nel brevissimo periodo.

Infatti, operando con uno sguardo esterno ed imparziale rispetto a quello della Direzione riesce ad individuare inefficienze ed errori che molto spesso, a causa della quotidianità, non si riescono a percepire e che causano sistematicamente perdite di denaro. In questi casi il Consulente, tramite analisi ed interventi correttivi, interviene rapidamente e puntualmente sui problemi risolvendoli e consentendoti un immediato risparmio.

 

… ma anche nel lungo.

Questo tipo di discorso vale soprattutto nel lungo periodo. E’ lì che vedrai e apprezzerai i vantaggi in termini di tempo e di denaro portati da una Consulenza ben orchestrata, oltre che rientrare dall’investimento iniziale della Consulenza stessa.

 

Il tempo è denaro!

Un vecchio proverbio recita “Il tempo è denaro” e ciò vale soprattutto in azienda!

A tal proposito il Consulente è in grado di orientare la Direzione nella scelta della strumentazione più innovativa necessaria allo svolgimento delle attività quotidiane, ad esempio i software più adatti alle esigenze e alle dimensioni aziendali e che siano economici e perché no anche open source. Così il tuo Team risparmierà tempo e, di conseguenza, denaro e risorse.

 

Consulenza come Investimento.

Investire in un Consulente significa investire nella costruzione di un’organizzazione aziendale solida e duratura nel tempo, nella riduzione e progressiva eliminazione degli sprechi in termini di tempo e di risorse, sprechi che generano costi che ostacolano l’attività quotidiana della tua azienda e la sua crescita futura.


Vai all'archivio