Temporary Manager · Export Manager · Controllo di gestione

Rubrica in “Ottica Italiana” rivista specializzata di Federottica

IDEA

Sviluppare le “competenze imprenditoriali” degli Ottici Optometristi ponendo l’attenzione sull’aspetto finanziario, di controllo costi/ricavi e di pianificazione a m/l termine in seguito alla crisi economica e finanziaria che sta colpendo il nostro Paese e l’Europa in generale.

REALIZZAZIONE

Federottica (Associazione Federativa Nazionale degli Ottici Optometristi italiani), è la principale organizzazione rappresentativa degli Ottici Optometristi italiani in tutti i settori della loro vita professionale ed economica. La situazione economica e finanziaria attuale ha fatto nascere l’esigenza di intendere la figura di Ottico Optometrista sia come Professionista della Visione sia come Imprenditore. Una nuova vision per il raggiungimento della quale abbiamo messo appunto una rubrica “#Restart-Pianificazione, Controllo e Strategie”, pubblicata sulla loro rivista specializzata “Ottica Italiana”, che tratta di temi che spaziano dall’accesso al credito bancario, alla gestione dei rapporti con gli istituti di credito, con i fornitori, alla pianificazione delle proprie strategie a breve e a medio lungo termine, passando per il controllo dei propri costi, accompagnando, così passo per passo, l’Ottico Optometrista in questa fase di radicale cambiamento.

RISULTATI

La pubblicazione della Rubrica “#Restart-Pianificazione, Controllo e Strategie” in “Ottica Italiana” è iniziata nel mese di Settembre 2013 e procede regolarmente con cadenza mensile. La rubrica è diventata un vero e proprio momento di formazione in pillole.